AdnKronos Salute: La principale Fobia dei Pazienti che devono affrontare il Dentista è il Prezzo

Paura del Dentista? Sì, del Prezzo

E’ quanto emerge da un’indagine del Centro medico Lazzaro Spallanzani di Reggio Emilia, che ha identificato le 5 grandi paure dal dentista: per il 90% degli intervistati è il costo, per l’88% il dolore, il 76% indica gli “interventi sbagliati e i possibili danni permanenti”, il 62% “le sedute lunghe e ripetute nel tempo” e il 57% “dover implementare elementi artificiali in bocca, come apparecchi e impianti”. “Indubbiamente molti italiani fanno fatica ad affrontare le spese dentistiche – afferma Francesca Ianni Lucio, responsabile del reparto di odontoiatria del Centro medico Lazzaro Spallanzani di Reggio Emilia – fenomeno che ha spinto sempre più persone ad affidarsi al cosiddetto turismo dentale, ovvero l’organizzazione di viaggi presso località estere le cui cliniche offrono prestazioni a costi molto bassi, specialmente per ciò che riguarda l’ambito dell’implantologia”.

Questo è un Problema da tempo risolto da Centri Medici come Odontosalute che hanno avuto un gran Successo grazie alla Formula Low Cost, che però non vuol dire “prezzi ridotti=lavori di basso profilo”, ma anzi agevolazioni, lavori di altissima qualità , professionisti affermati e strutture sempre all’avanguardia,  servizi, questa è la ragione per cui OdontoSalute è riuscito ad emergere in un mercato così competitivo.

Inoltre materiali eccellenti e tecnologie avanzate hanno reso la struttura punto di riferimento nel Settore. Si pensi alla Tecnologia Cad Cam, ultimamente introdotta,  che permette tramite l’acquisizione dell’impronta digitale dentale su computer tramite scanner ottico di inviarla al macchinario per la realizzazione del lavoro  di restauro di corone ed intarsi in giornata: una vera Rivoluzione che permette al paziente di risparmiare tempo e denaro.

E per coloro che hanno paura oltre che del prezzo del dolore, la Biorisonanza è uno strumento efficace e positivo offerto dal nostro Centro per Superare questa fobia.