Carenze Nutrizionali per Grandi e Piccini: come Evitarle

Tutti i Nutrienti che mancano nella Dieta degli Italiani

Gli italiani hanno una dieta di buona qualità, ma per alcune fasce della popolazione c’è il rischio di sviluppare carenze di nutrienti: il calcio per gli adolescenti, il ferro per bambini e donne in età fertile, lo zinco per adulti e anziani di entrambi i sessi. C’è anche il problema dell’esposizione dei bambini ad alcune sostanze contaminanti potenzialmente pericolose. Questo è il risultato del primo studio di dieta totale (TDS) condotto dall’Istituto superiore di sanità dal 2012 al 2014, che per la prima volta ha valutato in maniera integrata l’assunzione di 65 nutrienti e contaminanti.  

cit. Il Fatto Alimentare
Come dare giuste indicazioni ai nostri bambini, quale Dieta è veramente sana e appropriata per noi? Tutto questo e molto altro  si può ottenere grazie alla Dieta basata sulla nostra Genetica, l‘innovativo sistema che con analisi del DNA consente di pianificare un Regime Dietetico, sano, equilibrato e 100% personalizzato.
Grazie al Test eseguito in un laboratorio specializzato è possibile individuare predisposizioni a intolleranze, allergie, patologie comuni e l’analisi esatta del metabolismo,
scopri di più, chiama ora per prenotare una visita con la nostra Nutrizionista.