Che Cos’è la Luce Pulsata?

La luce pulsata intensa (IPL), è un trattamento non invasivo che utilizza impulsi di luce ad alta intensità efficaci nell’intervento e nella risoluzione di varie problematiche trattate dalla Medicina Estetica.

Quando si usa la Luce Pulsata?

 

Luce pulsata per Epilazione

L’epilazione con Luce Pulsata ha come obiettivo una riduzione prolungata nel tempo di circa l’80/90% dei peli presenti sulla zona trattata. Gli impulsi di luce emessi dal dispositivo, attaccano e distruggono la melanina del pelo, ossia il pigmento che ne determina il colore; ciò comporta un riscaldamento del pelo con un conseguente danneggiamento del bulbo pilifero. I risultati e le percentuali variano a seconda della zona da trattare e del fototipo in quanto peli scuri possiedono più melanina e rispondono meglio al trattamento rispetto a peli bianchi, rossi o biondi che ne possiedono pochissima.

Il numero di sedute non è uguale per tutti in quanto il trattamento elimina solo i peli che si trovano in una specifica fase di crescita chiamata “Anagen” e quindi è necessario ripeterlo a distanza di circa un mese per colpire i restanti follicoli che non si trovavano in questa fase di crescita nelle sedute precedenti.

Luce Pulsata per Fotocoagulazione dei capillari

Con la luce pulsata si possono trattare i capillari visibili sul viso (couperose) e sul corpo rendendoli meno evidenti e, talvolta, facendoli scomparire del tutto. Infatti, il calore generato dal raggio di luce, indirizzato alla giusta profondità, riscalda l’emoglobina all’interno dei vasi provocando un restringimento che li rende molto meno visibili.

Luce Pulsata per la Bellezza della pelle

La luce pulsata è efficace per trattare rosacea, acne ma anche per ridurre macchie della pelle e iperpigmentazione su viso, mani e collo causata da una scorretta esposizione ai raggi solari: l’energia luminosa colpisce le macchie rendendole più scure dopodiché, nel giro di circa due settimane, queste si desquamano e lasciano il posto a pelle rigenerata e ad un colorito sano e luminoso.

Con i trattamenti di luce pulsata puoi, inoltre, contrastare i segni dell’invecchiamento della pelle in modo dolce, non invasivo e sicuro: la luce pulsata viene, infatti, utilizzata per la distensione delle rughe e di sottili linee che si sono evidenziate sul viso poiché gli intensi impulsi di luce penetrano in profondità nella pelle stimolando la produzione di nuovo collagene.

Per info e Prenotazioni Compila il Form

Compila il modulo e invia:

Nome e cognome(richiesto)

Telefono(richiesto)

La tua email(richiesta)

Inserire il codice riportato di seguito nella riga sotto:captcha