Fili Bioristrutturanti

Indolore, non si necessita di tempi di recupero e si può tornare immediatamente alle attività.  Il trattamento con fili biostimolanti rappresenta un’alternativa di trattamento per viso e corpo; attraverso l’inserimento, senza incisioni, dei fili di biostimolazione si ottiene un aumento della proliferazione di collagene, di conseguenza sostegno e stimolazione dei tessuti lassi, con effetto liftante (soft-lifting).

Un elementare sistema consente all’ago, una volta penetrato nella cute, di depositare, all’interno del tessuto, il filo. L’effetto non è legato alla tensione o alla trazione dei fili ma alla loro stessa presenza, che stimola il rinnovamento della pelle, fornendo elasticità, vitalità e maggiore luminosità, migliora l’aspetto delle rughe, delle pliche cutanee, della pelle flaccida. Anche se i tempi medi di riassorbimento del filo PDO sono di circa 6 mesi,  i risultati saranno visibili per un tempo maggiore in quanto l’effetto non è legato unicamente al tempo di permanenza, ma anche alla stimolazione endogena che i fili promuovono. L’applicazione è praticamente quotidiane, senza bisogno di camouflage e di trucco. I fili PDO potenziano la durata di altri trattamenti di medicina estetica come biostimolazioni, peelings, tossina botulinica per ottenere un effetto finale maggiore ed un aumento della durata del loro effetto.Il filo svolge la propria azione in modo naturale e progressivo.

I risultati si vedono di solito dopo due-tre settimane, quando il filo inizia ad esercitare la sua azione biorivitalizzante, anche se già immediatamente al termine della seduta, si può già iniziare a percepire i miglioramenti per un modesto edema che si sviluppa. Il risultato che si ottiene é gradevole, assolutamente naturale e progressivo, si vedranno progressivamente i miglioramenti con l’aumento della tonicità e della compattezza della propria pelle.