NEEDLING

Il trattamento di Needling è una terapia non chirurgica e non ablativa che stimola la rigenerazione tissutale e la produzione di nuovo collagene ed elastina nonchè il meccanismo di auto-riparazione della pelle inducendo un processo di rigenerazione dall’interno. Gli aghi presenti nel Dermapen creano migliaia di micro perforazioni (invisibili ad occhio nudo) dell’epidermide e degli strati superiori del derma. La cute reagisce a queste “lesioni” producendo nuovo collagene ed elastina finalizzati alla riparazione del tessuto e rilasciando fattori di crescita che promuovono la rigenerazione dei tessuti. Il Needling è efficace per il trattamento delle rughe superficiali del viso, per la riduzione delle smagliature, per le cicatrici post acne e per la lassità cutanea.

Il Micro Nedling migliora molto efficacemente le rughe del viso, le cicatrici, le macchie cutanee, le smagliature e la lassità cutanea.

Riduce i pori dilatati che tendono ad evidenziarsi con l’età.

Non richiede convalescenza. Dopo il trattamento la parte trattata si presenta arrossata e si dovrà evitare l’esposizione solare ma è comunque possibile riprendere immediatamente le normali attività quotidiane.

Il risultato ottenuto è stabile nel tempo in quanto dovuto ad una rigenerazione tissutale endogena e non ad un miglioramento temporaneo.