Terapia Manuale Pediatrica

La Carezza che Migliora la Crescita

Il corpo dei bambini e dei neonati in particolare è in costante evoluzione dato il processo di crescita. Sul loro sviluppo incidono diversi fattori. La Terapia Manuale viste le caratteristiche fisiologiche, biochimiche e anatomiche è concepita in maniera del tutto specifica  ed è pensata per le loro esigenze.

Grazie alla Terapia Manuale  è possibile prevenire l’insorgenza di disordini energetici e malattie.

Come funziona la Terapia Manuale Pediatrica

L’approccio del Professionista col bambino è basato sulla dolcezza, sul gioco, sui sorrisi, movimenti delicati e molto dolci per creare sintonia. In realtà il bambino è già predisposto naturalmente a sviluppare una crescita armoniosa ed equilibrata. Pensiamo ad esempio al riflesso di suzione, spontaneamente  messo in atto dal neonato, un meccanismo complesso e funzionale alla riarmonizzazione delle ossa craniche. Da questa considerazione risulta evidente come il neonato sia già pronto per ricevere e acquisire i benefici della Terapia,  in modo spontaneo.

A Cosa Serve la Terapia Manuale Pediatrica

La Terapia Manuale produce benefici portentosi in ambito pediatrico ed è consigliata non solo al bambino con sintomi evidenti, ma anche a qualsiasi neonato per valutare eventuali anomalie funzionali.

Il Valore di tale attività è altissimo e a livello terapeutico ha carattere preventivo per disturbi come:

  • Rigurgiti
  • Coliche gassose
  • Reflusso gastroesofageo
  • Disturbi del sonno

Il Terapista opera in team con figure professionali quali Pediatra, Ortodonzista, Ostetrica e l’azione combinata diventa un vero toccasana per la crescita sana ed armoniosa del Bambino.

Se Desideri Prenotare una Consulenza Contattaci